Un imponente dispiegamento di forze umane è stato messo in atto per un’operazione che ha coinvolto la zona di Castel Volturno sin dalle prime luci dell’alba, estendendosi anche ad altri centri nelle province di Caserta, Salerno e Teramo. L’azione è stata condotta dai Carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il prezioso supporto dei reparti specialistici dell’Arma, al fine di smantellare un pericoloso traffico di droga gestito da individui extracomunitari solidamente radicati nella zona.
L’operazione ha visto la partecipazione di un contingente composto da 100 uomini, 40 mezzi, 20 militari in supporto alle squadre speciali e 4 unità cinofile addestrate per la ricerca di stupefacenti, armi ed esplosivi.
Il risultato di questa incisiva azione è stato l’arresto di tredici individui coinvolti nel traffico illegale, mentre sono stati sequestrati 500 grammi di droga, comprendenti cocaina, eroina e hashish. Questo intervento mirato dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare e debellare fenomeni illeciti che minano la sicurezza della comunità.