25 Gennaio 2024

Pozzuoli: Recuperato il relitto del catamarano nel porto

Si sono concluse nel pomeriggio odierno le operazioni di recupero del relitto incendiatosi e affondato nelle acque del porto di Pozzuoli. Il catamarano era naufragato a causa delle fiamme sprigionatesi per cause ancora da definire lo scorso 23 gennaio, arrecando notevoli disagi per tutto il traffico portuale. A seguito dell’evento sono state posizionate circa 120 …

Pozzuoli: Recuperato il relitto del catamarano nel porto Leggi altro »

Pozzuoli: Centenario Rivista CPMC, presente anche il Governatore De Luca

POZZUOLI – Il prestigioso evento presso la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (Ssip) a Pozzuoli è stato un’occasione unica per celebrare il centenario della rivista CPMC – Cuoio Pelli e Materie Concianti. L’evento, tenutosi nel suggestivo Parco Tecnologico Adriano Olivetti, è stato caratterizzato da una presentazione solenne del terzo numero …

Pozzuoli: Centenario Rivista CPMC, presente anche il Governatore De Luca Leggi altro »

TAR, respinto il ricorso contro il divieto di accesso ai cani nei giardini di Palazzo Reale

 Il TAR della Campania ha respinto ieri il ricorso presentato da un gruppo di cittadini contro la decisione di vietare l’accesso ai cani nei giardini storici di Palazzo Reale di Napoli. Divieto disposto da due anni nel regolamento del sito, ma reso esecutivo lo scorso mese di ottobre. Il Giardino Romantico è un piccolo gioiello …

TAR, respinto il ricorso contro il divieto di accesso ai cani nei giardini di Palazzo Reale Leggi altro »

Raccolta differenziata a Pozzuoli: ecco cosa cambia dal 29 gennaio

E’ stato presentato questa mattina al Rione Terra il nuovo calendario della raccolta differenziata e la campagna di sensibilizzazione ambientale che coinvolgerà le scuole primarie cittadine. A partire da lunedì prossimo 29 gennaio, infatti, ci saranno alcune novità sia per le utenze domestiche sia per quelle commerciali: in quelle domestiche e commerciali il ritiro del …

Raccolta differenziata a Pozzuoli: ecco cosa cambia dal 29 gennaio Leggi altro »

La crociata di De Luca contro il governo e il monito ai sindaci: «Tutti con me». Il centrodestra contrattacca: «Fa propaganda»

Sindaci in campo contro l’autonomia differenziata, lo chiede il governatore della Campania, De Luca. Il presidente, arrivato a Pozzuoli in questi giorni, per l’inaugurazione del tunnel, atteso da sette anni, ha presentato un ampio programma di opere che sono da farsi, ma è entrato nel vivo anche della sua campagna elettorale per le prossime regionali. …

La crociata di De Luca contro il governo e il monito ai sindaci: «Tutti con me». Il centrodestra contrattacca: «Fa propaganda» Leggi altro »

Napoli, piazza degli Artisti: ritardi nei lavori per l’albero monumentale

” Come se non bastassero i disastri alla viabilità causati dal dispositivo di traffico, con la pedonalizzazione di una parte dell’area antistante via Luca Giordano, dispositivo del quale da più parti si è chiesta la revoca, ad aggravare le già precarie condizioni del traffico in piazza degli Artisti e nelle strade limitrofe contribuisce la presenza …

Napoli, piazza degli Artisti: ritardi nei lavori per l’albero monumentale Leggi altro »

Palazzo Reale Napoli, Domenico Morelli giornata di studi e presentazione catalogo

NAPOLI – Venerdì 26 gennaio sarà presentato, nella Sala Conferenze del Palazzo Reale di Napoli, il catalogo (Guida Editori) della mostra “Omaggio a Domenico Morelli: incontri contemporanei a duecento anni dalla nascita” inaugurata lo scorso 14 dicembre nella Cappella Reale con la curatela di Fausto Minervini in collaborazione con Selene Salvi. In esposizione fino al 13 febbraio le opere di …

Palazzo Reale Napoli, Domenico Morelli giornata di studi e presentazione catalogo Leggi altro »

Uil Campania/l’Appello: Emergenza pronto soccorso, troppo pochi e personale scarso

NAPOLI – Vi è un serio rischio di indebolimento delle prestazioni nella sanità per le nostre cittadine e cittadini a partire dai pronto soccorso, molti sono stati chiusi, il personale di quelli esistenti è scarso, continue sono le aggressioni a discapito di medici ed infermieri che vi lavorano mentre sui territori si sente sempre più …

Uil Campania/l’Appello: Emergenza pronto soccorso, troppo pochi e personale scarso Leggi altro »