Nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri della compagnia puteolana, insieme a quelli del reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno, il comune di Pozzuoli è stato sottoposto a perquisizioni e controlli a tappeto. L’operazione ha focalizzato l’attenzione sulle zone considerate più sensibili della città.
Durante tali attività, è stato arrestato Vincenzo Porcelli, 29enne di Giugliano in Campania, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di detenzione illecita di un’arma da fuoco. Durante una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto che Porcelli era in possesso di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, risultata essere provento di furto. L’arresto è stato effettuato in base alle evidenze emerse durante l’ispezione, confermando la pericolosità della situazione.
L’operazione mirata a Pozzuoli dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine nella zona, concentrando gli sforzi sulle aree ritenute più critiche per garantire la sicurezza dei cittadini