Nella mattinata odierna, le forze dell’ordine hanno condotto un’operazione anticamorra a Napoli, concentrando gli sforzi principalmente nella zona di Forcella e nelle cosiddette “case nuove”. Gli arresti sono stati effettuati nei confronti di dirigenti dei clan Mazzarella e esponenti di spicco delle famiglie malavitose Buonerba e Cardarelli.
L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), che ha supervisionato le indagini, mentre il giudice per le indagini preliminari (gip) ha emesso oltre una decina di misure cautelari su richiesta della stessa DDA.
Gli agenti della Squadra Mobile, sotto la guida del neo dirigente superiore Alfredo Fabbrocini, insieme ai Commissariati di P.S. Poggioreale e Vicaria-Mercato, stanno attualmente notificando le misure cautelari. I soggetti coinvolti sono gravemente indiziati di reati quali tentata estorsione e lesioni personali, aggravate dal metodo mafioso.
L’operazione testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le attività criminali legate alla camorra e dimostra la determinazione delle autorità nella lotta contro il crimine organizzato nella regione. La collaborazione tra le diverse unità di polizia e il coordinamento della DDA sottolineano la volontà di contrastare con fermezza l’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto sociale.