Ci sono persone che segnano una comunità, che contribuiscono allo sviluppo di essa, che diffondono i valori dello sport, che curano le nuove generazioni, è il caso della Polisportiva Pozzuoli che a Insubria Cup, che si è tenuta a Busto Arsizio presso l’E-Work Arena, ha portato i ragazzi di Pozzuoli a competere, vincere nelle arti nobili del taekwondo.
Fra le medaglie conquistate c’è l’oro nella categoria junior per la cintura rossa conquistata da una esplosiva giovane ragazza, Myriam Riccio, nella categoria senior cintura nera 2°dan per Stefano Junior La Ragione e il bronzo è stato conquistato da Antonio D’Angelo (cintura nera senior, -87 chili). A Busto Arsizio per i flegrei è stato un tripudio di gioia e successi, oltre alle medaglie una menzione di onore è toccata a Emiliano Costigliola (cintura mezza nera).
L’arte coreana ha come etica, nonostante possa apparire come arte del combattimento, il rispetto e insegna i principi nobili del vivere civile. Valori che i ragazzi della Polisportiva conoscono bene. E ogni giorno applicano, non solo in palestra.