Il gruppo “Avanti Quarto” ha sollevato un allarme riguardo la condizione di Via Cocci nel Comune di Quarto Flegreo (Na), esponendo una serie di problematiche che affliggono l’intera zona. Buche disseminate lungo la strada, allagamenti persistenti e tombini otturati testimonierebbero una mancanza evidente di manutenzione ordinaria.
Secondo quanto comunicato sulla pagina Facebook del movimento politico la situazione rappresenterebbe un chiaro segnale di abbandono da parte dell’amministrazione comunale nei confronti dei residenti delle periferie. La strada, fondamentale per la mobilità quotidiana, sta subendo un deperimento evidente che mette a rischio la sicurezza e il benessere della comunità locale.
Il gruppo ha sottolineato come la mancanza di interventi tempestivi abbia creato un ambiente insostenibile per i residenti di Via Cocci, lasciandoli praticamente “a loro stessi” di fronte alle difficoltà quotidiane. La denuncia evidenzia la necessità urgente di un intervento deciso da parte delle autorità competenti per risolvere i problemi strutturali e garantire un ambiente sicuro e vivibile.
“Avanti Quarto” si appella alle istituzioni affinché venga prestata immediata attenzione a Via Cocci e si intraprendano azioni concrete per ripristinare la normale fruizione della strada.