9 Marzo 2024

Monte di Procida: l’ex Sindaco ancora vittima di atti vandalici

C’è tensione a Monte di Procida. Sarà per la campagna elettorale che non riesce ad entrare nel vivo o per un malessere sociale generalizzato, di sicuro qualcosa rende il clima astioso. È di ieri la notizia che l’auto dell’ex sindaco Peppe Pugliese è stata presa d’assalto da vandali. «È chiaramente un atto frutto di una …

Monte di Procida: l’ex Sindaco ancora vittima di atti vandalici Leggi altro »

Italia Viva a Bacoli pende a destra o forse no

Sono giorni di dibattito e confronto, le luci accese sulla Leopolda in queste ore designeranno il partito di Renzi, Italia Viva. Una stoccata al Pd «clima avvelenato» sbotta il leader nazionale dal palco e una altra alla Meloni, specie sull’assenza del ministro Nordio di Fratelli d’Italia invitato ad intervenire che da’ forfait all’ultimo minuto. Al …

Italia Viva a Bacoli pende a destra o forse no Leggi altro »

Bacoli trionfa a Milano come città ‘Plastic Free’

Un riconoscimento per la città flegrea, Bacoli si aggiudica il “Plastic Free” a Milano presso il Teatro Calcano. Tra circa 8000 comuni partecipanti, Bacoli si è distinto per l’impegno ecologico e la gestione sostenibile dei rifiuti, confermandosi un esempio virtuoso all’evento patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati. Il Comune di Bacoli …

Bacoli trionfa a Milano come città ‘Plastic Free’ Leggi altro »

Un voucher per i bebè, via alle domande per ottenere i 600 euro

E’ attiva da ieri la procedura per l’attribuzione alle madri dei voucher di 𝟲𝟬𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼 per ciascun bambino -dal secondogenito in poi – nato a partire dal 01/01/2024. Per l’attivazione del voucher, la madre del neonato/a dovrà semplicemente accedere al portale del cittadino http://sinfonia.regione.campania.it attraverso SPID/CIE/CNS e, nella sezione “voucher nuovi nati secondogeniti”, leggere e …

Un voucher per i bebè, via alle domande per ottenere i 600 euro Leggi altro »

All’Anfiteatro Flavio chiusi i sotterranei da lunedì, ma solo per poco. L’Arena resta accessibile ed è gratis

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei in una nota informa: «Nei prossimi 1giorni abbiamo programmato un piccolo intervento conservativo che interverrà nel corridoio d’accesso ai sotterranei. La tipologia del lavoro purtroppo non consentirà l’accesso del pubblico al percorso dei sotterranei per qualche giorno. Non sarà quindi possibile accedere ai sotterranei dal 11 al 25 marzo. …

All’Anfiteatro Flavio chiusi i sotterranei da lunedì, ma solo per poco. L’Arena resta accessibile ed è gratis Leggi altro »