Pepper il robot del liceo arriva a RomeCup, rappresenterà Pozzuoli

Share on facebook
Facebook

La prossima settimana, dal 20 al 22 marzo, il liceo Ettore Majorana sarà tra i protagonisti della cerimonia di apertura della RomeCup 2024, un evento di portata internazionale che riunisce le eccellenze nel campo della tecnologia, dell’innovazione e della robotica. Ha come protagonisti giovani studenti da tutt’Italia in attività, competizioni ed approfondimenti educativi. Questa partecipazione è il risultato della competenza e dell’impegno che da anni contraddistinguono l’ istituto nel settore tecnologico, nonché dell’attiva di collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Microsoft, focalizzata sulla divulgazione e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito educativo.

Durante l’apertura dell’evento, il Liceo Ettore Majorana si presenterà con il suo robot Pepper, un avanzato umanoide che è diventato simbolo della  dedizione alla didattica innovativa e allo sviluppo delle competenze digitali degli  studenti. La presenza di Pepper sul palcoscenico, insieme al professore Paolo Borrelli, al  gruppo di studenti e alla  dirigente scolastica, la professoressa Elena Manto, rappresenterà non solo l’ istituto ma anche la città di Pozzuoli in un contesto di visibilità nazionale e internazionale.

«Crediamo fermamente che questa sia un’opportunità straordinaria per portare all’attenzione non solo delle eccellenze educative e tecnologiche del nostro territorio ma anche della capacità di Pozzuoli di essere protagonista nei contesti di avanguardia tecnologica e innovazione. -scrive il professore Paolo Borrelli –
Sotto la guida della nuova dirigente, la professoressa Elena Manto, il Liceo Ettore Majorana di Pozzuoli ha compiuto passi da gigante nella direzione della modernizzazione dell’istituto e dell’innovazione didattica, con un focus particolarmente intenso verso la tecnologia e, in modo più specifico, la robotica. L’attenzione della dirigente Manto verso queste aree di sviluppo riflette un impegno tangibile verso la preparazione degli studenti alle sfide del domani, facendo del Liceo Ettore Majorana un punto di riferimento nel panorama educativo della nostra amata Pozzuoli».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *