19 Marzo 2024

Resto al sud, nuove opportunità per giovani imprenditori

Da questa settimana Citta Flegrea comincia un viaggio all’interno delle misure che aiutano i giovani e meno giovani nel mondo del lavoro. Il primo appuntamento è con il bando Resto al SUD Nel 2024 l’incentivo Resto al Sud è ancora il più gettonato dai giovani e meno giovani del sud per avviare una nuova impresa …

Resto al sud, nuove opportunità per giovani imprenditori Leggi altro »

La Regione abilita, ecco come diventare direttore tecnico di agenzia di viaggi

Per aprire una agenzia di viaggio serve una figura precisa che è quella del direttore tecnico, come formarsi? La Regione Campania apre i corsi e si adegua allo standard nazionale. «Il turismo non si improvvisa, si studia. – dice Fulvio Ferrigno, segretario cittadino di Uniti per Pozzuoli  – e questo corso è per il nostro …

La Regione abilita, ecco come diventare direttore tecnico di agenzia di viaggi Leggi altro »

Bacoli, concorso per 34 assunzioni: ecco le figure ricercate

C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare al concorso indetto dal comune di Bacoli.Ben 34 le figure richieste, nello specifico 12 funzionari ad elevata qualificazione e 22 istruttori. Dei 12 funzionari: 5 dovranno essere ingegneri o architetti (2 a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato), 4 specialisti in materie giuridiche e/o amministrative (2 …

Bacoli, concorso per 34 assunzioni: ecco le figure ricercate Leggi altro »

Una nuova scoperta archeologica all’Anfiteatro Flavio

«Il cantiere presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli continua a riservarci piacevoli incontri e sorprese, come questa scala che collegava l’area dell’ambulacro esterno con l’accesso ai sotterranei!», è un post del Parco archeologico dei Campi Flegrei che così racconta un pezzo di storia nuova dell’arena che, in questi giorni, è chiusa (almeno la parte dei sotterranei) …

Una nuova scoperta archeologica all’Anfiteatro Flavio Leggi altro »

Di corsa su una sola ruota a bordo di uno scooter sulla tangenziale, fermato dalla Stradale

A bordo dello scooter aveva deciso di sfidare le auto, ad alta velocità e su una sola ruota. No, non era al circo, ma sulla tangenziale. I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta lo hanno visto e sono corsi ad inseguirlo. Sirene spiegate. E voilà il centauro è stato fermato e identificato. Non solo, …

Di corsa su una sola ruota a bordo di uno scooter sulla tangenziale, fermato dalla Stradale Leggi altro »

I licei artistici sul palco in primavera contro il razzismo

Il prossimo giovedì 21 marzo, dalle ore 9.30, negli spazi del Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, la Città Metropolitana di Napoli celebra l’evento internazionale  con una esposizione di opere d’arte realizzate dagli studenti dei Licei artistici del territorio e con un convegno cui prenderanno parte  il Sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi, Benedetto Zacchiroli, presidente …

I licei artistici sul palco in primavera contro il razzismo Leggi altro »

Monte di Procida: al via la stagione dei pontili ad Acquamorta

Una buona notizia per i diportisti di Acquamorta: i tanto attesi pontili stagionali sono tornati, a breve ci sarà il bando del Comune per poter presentare la richiesta di un posto barca. Si rafforza nel tempo il ruolo di Acquamorta come porto turistico, diventando una vera gemma nel promontorio più prossimo alle incantevoli isole del …

Monte di Procida: al via la stagione dei pontili ad Acquamorta Leggi altro »

L’assessore si dimette, la giunta di Manzoni perde un pezzo

Esce di scena l’assessore Sabrina Sifo. Ufficialmente per motivi personali. Certo è che voci di corridoio raccontano di qualche dissapore proprio col gruppo che l’ha sostenuta. Di certo ieri alla nostra redazione è arrivato il comunicato del  gruppo «Pozzuoli Libera esprime profondo ringraziamento e sincero apprezzamento per il lavoro svolto dall’Assessore Sabrina Sifo, la quale …

L’assessore si dimette, la giunta di Manzoni perde un pezzo Leggi altro »

Zona a traffico limitato, il Giudice di Pace condanna il Comune di Pozzuoli. Annullate le multe

ZTL a Pozzuoli: importante sentenza del Giudice di pace di Napoli ha dato ragione agli automobilisti multati ripetutamente dalla Polizia locale del Comune di Pozzuoli per violazione delle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Ecco cosa è accaduto: Nel 2020, il Comune di Pozzuoli installò telecamere nella ZTL che coinvolge il corso Umberto. Queste telecamere sanzionavano anche le inversioni di marcia sulle cinque rotatorie che …

Zona a traffico limitato, il Giudice di Pace condanna il Comune di Pozzuoli. Annullate le multe Leggi altro »