memorial michele sica di pattinaggio

Pattinaggio: grande entusiasmo per il Memorial Michele Sica

Comincia oggi a Volla il Primo Memorial Michele Sica di pattinaggio artistico.

463 atleti e 31 società per il Trofeo Interregionale ACSI che si svolgerà presso la tensostruttura della ASD Papillon di Volla in memoria del grande campione Michele Sica scomparso un anno fa.

Sarà una festa. Una festa per Michele” –  con queste parole una delle promotrici dell’evento, Marta Cavaliere della ASD Crystal Star di Monte di Procida presenta l’evento.

Conoscevo Michele dal 2008, lui merita questo e tanto altro. Lui era, lui è un campione. E’ stato due volte campione del mondo nel 2015 e 2016. Abbiamo avuto un riscontro di partecipazione oltre ogni previsione. Più di 400 atleti che l’hanno voluto onorare, tanto che abbiamo dovuto dividere le gare su tre giorni.”

Organizzare questo evento per lui è stato naturale. – conclude Marta Cavaliere – Tutti gli atleti e i tecnici che ho contattato mi hanno risposto subito con entusiasmo. Per Domenica abbiamo preparato una coreografia in sua memoria. Siamo certi che Michele la pattinerà con noi in maniera magistrale come solo lui sapeva fare.

Oltre ai giovani atleti, parteciperanno anche due campionesse italiane che verranno appositamente dal nord italia per rendere omaggio a Michele.

Visto il grandissimo successo di atleti e di pubblico è stata prevista una diretta streaming sul sito www.ariatv.tv per permettere a tutti di poter visionare l’evento. La gara è patrocinata dal CONI Campania ed è inserita nel circuito interregionale di Pattinaggio Artistico a rotelle, specialità che si sta affermando sempre di più nella zona flegrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *