E’ arrivato con una sua delegazione il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e ha voluto portare la solidarietà al popolo di Pozzuoli, ma anche capire come, per le sue deleghe, può tutelare il nostro patrimonio culturale.
«Sono vicino ai cittadini flegrei – ha detto al sindaco Gigi Manzoni che, insieme al suo vice, Filippo Monaco lo ha accolto nella sala del Comune, attrezzata per l’emergenza – lo sono da un punto di vista umano, perché questa terra è intrisa di storia e lo sono come politico».
Il sindaco Gigi Manzoni si è detto molto soddisfatto dell’incontro: «E’ fondamentale capire che in questi momenti non siamo soli». Certo adesso servono misure importanti. E domani nel Consiglio dei Ministri (dove sarà presente anche Sangiuliano) molte decisioni saranno prese perché si possa affrontare l’emergenza.
«Abbiamo apprezzato molto l’arrivo di Sangiuliano – dice il vicesindaco, Filippo Monaco – sappiamo bene che la nostra terra può fiorire da un punto di vista culturale, ma ora abbiamo emergenze impellenti. E affrontarle insieme ci da’ forza»