31 Maggio 2024

Incendio notturno a Cappella: furgone in fiamme per un corto circuito

Questa notte un incendio è divampato a Via Cappella all’altezza del civico 58, suscitando grande preoccupazione tra i residenti. Le fiamme hanno avuto origine da un furgone parcheggiato lungo la strada, probabilmente a causa di un corto circuito. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che la situazione degenerasse. Giunti sul posto i …

Incendio notturno a Cappella: furgone in fiamme per un corto circuito Leggi altro »

Nel carcere di Pozzuoli la produzione di caffè è stata chiusa per terremoto: «In un solo giorno spazzato il lavoro di dieci anni»

La produzione di caffè nel carcere femminile di Pozzuoli è “chiusa per terremoto”. Lo annuncia la cooperativa “Lazzarelle”, nata nel 2010 e che si occupa della produzione di caffè artigianale “secondo l’antica tradizione napoletana” all’interno del carcere puteolano, nella quale sono impegnate le donne detenute. Un progetto “di oltre dieci anni è stato spazzato via nel giro …

Nel carcere di Pozzuoli la produzione di caffè è stata chiusa per terremoto: «In un solo giorno spazzato il lavoro di dieci anni» Leggi altro »

Gli scavi archeologici e il museo riaprono, ma si entra contingentati e il prefetto ordina: «Liberate le vie di fuga dai cantieri», il caso del quartiere Capuccini

 Il Parco archeologico dei Campi Flegrei riapre al pubblico dopo dieci giorni di chiusura a seguito delle scosse di terremoto che hanno interessato la zona tra il 20 e il 21 maggio. Dopo aver effettuato le verifiche per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei visitatori, a partire da oggi venerdì 31 maggio, i siti riapriranno con accesso …

Gli scavi archeologici e il museo riaprono, ma si entra contingentati e il prefetto ordina: «Liberate le vie di fuga dai cantieri», il caso del quartiere Capuccini Leggi altro »