Babbo Natale è arrivato all’ospedale Santa Maria delle Grazie per portare libri e giocattoli nuovi ai piccoli pazienti del reparto di pediatria. Accompagnato da giovani elfi, è entrato in un reparto interamente addobbato con ghirlande e palloncini natalizi, per strappare sorrisi e regalare gioia. A fare questo sono stati i volontari dell’associazione “Casper Supereroi in Corsia” di Daniele Maffettone, che da 17 anni girano in tutti gli ospedali della Campania nei reparti pediatrici.
Natale, per i volontari che operano tutto l’anno, non è altro che un’occasione in più e, nella giornata di ieri, a Pozzuoli, i regali sono stati scartati dai bambini insieme ai loro genitori.
Un sollievo ed un sostegno, dunque, anche per le mamme ed i papà che hanno visto sorridere i loro figli ricoverati da giorni e che potrebbero passare il Natale in corsia.
Dal 2007, l’associazione si occupa di animazione negli ospedali, case famiglia, centri per minori. Ad oggi si contano oltre 15 mila ore di volontariato.
Una missione che non si è fermata neanche in piena pandemia, quando vennero distribuiti oltre 4000 giocattoli e 1000 uova di Pasqua.
Molti dei giocattoli sono stati donati da persone che hanno partecipato all’iniziativa, si contano anche genitori di vecchi pazienti che hanno ricevuto doni in passato.
Pozzuoli, Natale in corsia. Babbo Natale arriva nel reparto di pediatria
Share on facebook
Facebook