Concerto a casa Mehari, è gratuito: ecco come prenotare

Ultimo evento del 2024 a Casa Mehari: concerto di Antonello Rondi, interprete dell’autentica canzone classica napoletana. L’evento si inserisce nel programma della manifestazione “Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune”, un progetto  finanziato dalla Regione Campania con la Legge Regionale n. 24 del 28 dicembre 2023. Gli eventi, gratuiti, si svolgono nella sede di Casa Mehari in via Nicotera n. 8. Per partecipare è necessario richiedere l’invito chiamando il numero 347.1594511 oppure al numero 081.3538745.

Appuntamento quindi per domani, 27 dicembre – alle ore 19 – con il concerto di Antonello Rondi “Lo scugnizzo dei Quartieri” tratto dal libro di Edizioni Mea del giornalista e speaker radiofonico Antonio Romano, fondatore di Radio Amore. Apericena a cura dei ragazzi della Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa”. Durante l’iniziativa sarà aperto il bar curato dalla Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa” e saranno disponibili i pacchi solidali dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. 

A gennaio a Casa Mehari si terranno altre iniziative di carattere sociale e culturale. Venerdì 11 gennaio 2025 alle 19.30 concerto di Gianfranco Caliendo, frontman, voce solista, chitarrista e autore de “Il Giardino dei Semplici” dal 1974 al 2012. L’artista sarà accompagnato da sua figlia Giada Caliendo. Aggiornamenti continui sulla pagina Facebook “Casa Mehari” e sul sito casamehari.it

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata “la Macchia”), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’associazione temporanea di scopo è composta dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” (capofila dell’ats), la cooperativa “La Quercia Rossa”, l’associazione culturale “Artemide” e l’associazione di promozione sociale “Dialogos”. Il bene è stato inaugurato il 20 maggio 2022 e in questi anni ha ospitato centinaia di iniziative sociali e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *