Pozzuoli, cadono calcinacci e volano guaine dai tetti per il forte vento

È successo durante la notte che, a causa del forte vento e secondo le denunce dei residenti, si sarebbe registrata la caduta di calcinacci e di guaine impermeabilizzanti dai tetti.
Non si riportano danni a persone ma, secondo le segnalazioni, la caduta della guaina avrebbe colpito il vetro di una veranda causandone la rottura. Le case interessate dall’accaduto sarebbero case popolari del Comune di Pozzuoli, nei pressi di via Alfonso Artiaco.
Ritorna così il tema della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà comunale.
«La verità è che le persone residenti nelle case popolari, sono abbandonate a loro stessi, perché nessuno se ne importa delle condizioni in cui vivono, perchè se ci fosse la manutenzione ai palazzi non ci troveremo a questo punto», denuncia una cittadina.
«Per la mancanza di manutenzione, gli stabili diventano inagibili e non solo per il bradisismo o per condizioni meteorologiche avverse, ormai sono disgrazie annunciate, se ci scappa un ferito grave vediamo a chi attribuire la colpa», si legge in un commento sui social.
A sentire i residenti, le segnalazioni a chi di competenza sono state molte e più volte ripetute.
Intanto, per le condizioni meteo avverse, a tutela della pubblica incolumità, il Comune di Pozzuoli avvisa che, per tutta la giornata di oggi, saranno chiusi i parchi pubblici, le aree di sgambamento cani ed il cimitero comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *