Futsal, ecco le nuove calcettistiche del Real Flegreo

Share on facebook
Facebook

La società puteolana, nata tre anni fa, dall’ unione di idee e passione di Raffaele D’Alise, presidente e Gennaro Spiridione, allenatore, è ormai una realtà ben consolidata nell’ambiente. Orgoglio flegreo di cui rappresenta l’unica squadra femminile di FUTSAL di serie C della F.I.G.C., una gestione sistematica ed organizzata, che mette al centro del progetto l’ambizione a raggiungere traguardi importanti con spirito di collaborazione e agonismo sportivo.
Una crescita certificata dai fatti: in appena tre anni il Real Flegreo è riuscito ad affermarsi nel calcio di categoria, vincendo il campionato CSI Regionale, lo scorso anno le aquilotte sono state campionesse regionali e approdando quest’anno in serie C della F. I. G. C. dove sta facendosi valere.
Un traguardo importante raggiunto in breve tempo, ed il percorso continua.
La società infatti ha recentemente ufficializzato il tesseramento di cinque nuove calcettiste di buon valore e con anni di esperienza in serie C: Annalisa Nocerino, Francesca Cepparulo, Paola Cristiano, Raffaela Imbriani e Federica Cicala (che fanno parte stabilmente della Rappresentativa Campana della F.I.G.C.) .
” L’obiettivo è puntare a un campionato di alta classifica, magari ai playoff, raggiungere un altro risultato importante, in termini sportivi ma anche in chiave societaria. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, siamo un gruppo unito e viaggiamo all’unisono, collaborando tutti alla crescita di questo progetto che è sempre più concreto e solido.
Abbiamo una rosa di calcettiste serie e professionali, sulle quali si concentra la maggior parte del lavoro. “
Parole del presidente D’Alise cui va il merito di aver creato una splendida realtà, con la fiducia incondizionata a mister Spiridione, uomo di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *