Di nuovo in Prefettura, i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e di Bacoli, Josi Della Ragione. Il tema della riunione di questa mattina ha riguardato una delle tematiche più discusse dalla cittadinanza: la viabilità e le vie di fuga da utilizzare in caso di fenomeni bradisismici.
«Per valutare le criticità e mettere in campo i correttivi necessari», ha specificato il sindaco Luigi Manzoni.
Criticità legate, nello specifico, al traffico nella zona flegrea.
Per il Prefetto Michele Di Bari è importante sottolineare «l’urgenza di predisporre adeguate misure, in considerazione della circostanza che l’area in questione è interessata da elevati volumi di traffico, specie nel periodo estivo, e che la problematica della viabilità è amplificata dalla componente psicologica per il timore della popolazione in caso di scosse telluriche connesse al fenomeno bradisismico».
Una voce arriva anche dal sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, che sottolinea come l’intento dell’incontro fosse quello di condividere soluzioni pratiche che possano ridurre il disagio per i cittadini e, allo stesso tempo, ottimizzare la gestione del traffico.
All’incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, oltre al prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ed i sindaci, hanno partecipato l’Assessore alla Legalità e Polizia Locale del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Dirigente della sezione Polstrada, il Comandante vicario dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia locale del Comune di Napoli e il rappresentante della Polizia Metropolitana.

Campi Flegrei, sindaci in prefettura per discutere di viabilità
Share on facebook
Facebook