19 Marzo 2025

Uniti per Pozzuoli: < Servono misure per l’economia e il sisma bonus >

Tra le varie ipotesi di soluzioni, per cercare di porre un argine alla situazione flegrea, il movimento civico, Uniti per Pozzuoli sulla sua pagina social posta la sua posizione, chiara, netta. <La comunità di Pozzuoli sta affrontando una crisi senza precedenti a causa dell’intensificarsi del fenomeno bradisismico. Le continue scosse, l’innalzamento del suolo e l’incertezza …

Uniti per Pozzuoli: < Servono misure per l’economia e il sisma bonus > Leggi altro »

Arriva il ministro Giuli per l’anfiteatro Flavio

Il ministro Giuli arriva oggi pomeriggio a Pozzuoli. Valutare eventuali interventi necessari per la tutela del patrimonio culturale locale, dopo le scosse di terremoto hanno interessato nei giorni scorsi, e continuano ad interessare, l’area dei Campi Flegrei: è questo lo scopo della visita che il ministro della Cultura. Alessandro Giuli, farà oggi pomeriggio a Pozzuoli. In particolare, …

Arriva il ministro Giuli per l’anfiteatro Flavio Leggi altro »

Focus Bradisismo, che cosa è accaduto ai Campi Flegrei dopo la scossa 4.6

La scossa che si è verificata ai Campi Flegrei nella notte del 13 marzo, all’ 1,25, è risultata la più forte mai registrata nell’area. Più forte anche di quella del 20 maggio 2024, quando un evento di magnitudo 4.4 sconvolse la quotidianità dei puteolani.Dopo che è stata comunicata la revisione, il record bradisismico ha raggiunto …

Focus Bradisismo, che cosa è accaduto ai Campi Flegrei dopo la scossa 4.6 Leggi altro »