Ercolano, solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei. Il sindaco Buonajuto: «La città farà la sua parte per dare una mano»

La solidarietà ai cittadini flegrei arriva anche da Ercolano. Il sindaco, Ciro Buonajuto, ha mostrato piena disponibilità ad offrire assistenza ai cittadini dei Campi Flegrei, colpiti dall’emergenza bradisismica, anche con sistemazioni alloggiative alternative.
«Il comune di Ercolano sicuramente farà la sua parte ma io personalmente inviterò tutti i privati a mettere a disposizione le strutture recettive della città – ha dichiarato il sindaco Bonajuto -. Qualora il prefetto dovesse ritenerlo opportuno, sono pronto a partecipare ad ogni tavolo per trovare una soluzione e offrire solidarietà a chi in questo momento ha una difficoltà importante».
Un sostegno che ha ben accolto il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. «In questo difficile periodo, desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento al Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, e all’intera comunità ercolanese per il sostegno e la solidarietà che ci hanno offerto – ha scritto il sindaco puteolano sui suoi canali social -.
In un momento delicato, la vicinanza e l’assistenza che ci sono state fornite sono state un segno tangibile di una grande umanità e di una collaborazione che va oltre i confini amministrativi. L’unità tra i nostri territori, ancor più in periodi di difficoltà, è fondamentale per affrontare insieme le sfide che ci si pongono».
Infine, nell’esprimere gratitudine a nome dell’intera città di Pozzuoli, Manzoni ha dichiarato: «Un sincero “grazie” per essere al nostro fianco in questo momento così delicato. La vostra disponibilità ci dà speranza e ci motiva a proseguire con coraggio. Insieme, con il cuore e la determinazione, supereremo questa fase, rafforzando ogni giorno di più il legame che ci unisce».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *