Pozzuoli, vice ambasciatore australiano in visita. Accolto dal dirigente e dai ragazzi del Petronio

Il vice ambasciatore australiano, Siddhartha Chakrabarti, oggi è stato in visita a Pozzuoli, dopo una giornata di impegni istituzionali a Napoli. Oltre ad incontrare il direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Mauro Di Vito, presso il sito della Solfatara, per meglio comprendere il fenomeno e le sue implicazioni, il vice ambasciatore si è recato anche all’Istituto Petronio. Lì, accolto dal dirigente Filippo Monaco e dagli studenti dell’istituto, ha potuto incontrare anche il tenente di vascello, Edoardo Russo.
Chakrabarti ha espresso parole di grande apprezzamento per l’istituto e per la straordinaria accoglienza ricevuta. Un particolare elogio per la bellezza e l’ospitalità è andato anche alla città di Pozzuoli.
«Siamo stati onorati di questa prestigiosa visita. – ha commentato il dirigente Filippo Monaco – Rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto da tutta la comunità scolastica. Con il vice ambasciatore abbiamo anche discusso dell’opportunità di scambio, per i nostri ragazzi, in Australia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *