Il nome di Ermanno Schiano, ex sindaco e consigliere provinciale, si sta risentendo ormai da circa un mese nelle strade bacolesi. Ma è di stamattina la conferma che sarà proprio lui l’uomo che il centro destra ricercava che proverà a strappare la fascia all’attuale sindaco Della Ragione.
Dopo nove anni dall’amara sconfitta del 2015, proprio con Della Ragione, Schiano ritorna come candidato non politico ma civico, senza partito ma con il suo gruppo “Insieme per Bacoli”.
La coalizione sarà formata da: Insieme per Bacoli di Ermanno Schiano, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, il Pappice di Michele Amirante, Italia Viva e parte del gruppo Diamo a Bacoli, che alle scorse elezioni sono stati il sostegno decisivo di Freebacoli.
Era risaputo che il rallentamento è stato creato dal gruppo di Forza Italia, ma informalmente lo stesso Ermanno Schiano ha confermato che è tutto risolto e sono pronti a partire.
La comunicazione ufficiale si avrà la prossima settimana, ma Schiano è già tra le strade del paese senza fare mistero del suo ritorno in campo.
La campagna elettorale è ufficialmente iniziata, in bocca al lupo a tutti!