La chiusura della “Montagna Spaccata” sta creando non poche tensioni nel Comune di Quarto dove il crescente aumento del traffico è oggetto di attenzione da parte del movimento “Avanti Quarto”, il quale, esprime la propria indignazione denunciando l’assenza dei vigili urbani durante le giornate tumultuose.
La chiusura di Via Montagna Spaccata avrebbe generato un aumento significativo delle code stradali, creando non pochi disagi persistenti per i residenti. Ecco perchè “Avanti Quarto” sostiene che questa situazione avrebbe richiesto una presenza costante dei vigili per gestire il traffico e alleviare le preoccupazioni della comunità locale.
I membri del movimento criticano il fatto che i vigili urbani, che di solito sono in prima linea durante gli eventi istituzionali del Sindaco e dei consiglieri, sembrano latitare quando la comunità ha bisogno di un supporto più tangibile; in risposta a ciò, il movimento chiede una spiegazione chiara dalle autorità locali sulla distribuzione delle risorse e sul piano d’azione per affrontare il problema.
Mentre la Montagna Spaccata rimane chiusa, il confronto tra il movimento cittadino e le autorità locali potrebbe essere fondamentale per trovare soluzioni che rispondano alle esigenze della comunità che garantiscano una gestione più efficace del traffico durante questo periodo critico.