Bacoli si prepara a essere il palcoscenico della prima selezione campana del prestigioso concorso di bellezza Miss Italia 2024. L’evento, che si terrà domani sera presso il Lido Turistico Beach Park a Miliscola, vedrà la partecipazione di oltre 20 aspiranti Miss Italia.
La serata sarà aperta dall’attuale Miss Campania 2023, Sofia Viola, originaria di Pozzuoli. Sofia Viola passerà poi il testimone al veterano Erennio De Vita, che da 25 anni conduce il format campano di Miss Italia.
Gaetano Giordano, Presidente di Federbalneari Campania e Alba Flegrea, ha espresso grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento: “Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questo prestigioso evento a Bacoli, terra di storia, turismo e grande bellezza, con la convinzione che la nostra città dia lustro a una manifestazione che ha radici importanti nella cultura popolare italiana e campana.”
La giuria della serata sarà composta da personalità di rilievo, tra cui Carmela Biondi, seconda classificata per il titolo regionale di Miss Sorriso Campania nel 2018 e successivamente Miss Equilibra Basilicata.
Ospite d’eccezione sarà Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, vittima di revenge porn la cui tragica vicenda ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere l’approvazione della legge contro questo crimine. Il suo intervento sarà un momento di riflessione e consapevolezza.
L’evento, organizzato congiuntamente dalle associazioni Alba Flegrea e Federbalneari Campania, rappresenta una vetrina d’eccezione per le bellezze locali con sfondo lo splendido litorale di Miliscola.