Alla stazione dei Cappuccini della linea Cumanasi è rischiato la tragedia l’autista di un furgone ha tentato di superare la sbarra in chiusura.
Non voleva perder tempo e boom, lo scontro. Lui non si è ferito, ma ci sono stati danni alla barra e disagi alla circolazione dei treni.
Eav denuncia, in tre giorni vari danni, opera di bulli, incivili, teppisti. Una decina di giorni fa a Cappuccini, ieri invece presso la stazione di Scampia ignoti hanno distrutto un display luminoso che segnalava la partenza dei treni della metropolitana Arcobaleno e della linea 1. Il terzo è avvenuto questa mattina. Il personale Eav ha infatti rilevato la rottura dei vetri di più finestrini di un treno circolante sulle linee flegree. «Eav – viene spiegano in un comunicato stampa – al fine di contrastare gli atti vandalici, ha posto in campo ingenti investimenti sia in termini di installazione di telecamere sia di risorse umane impiegate, come guardie giurate. Ma contro la stupidità delle persone ben poco si può fare».