Ultimi scorci di campagna elettorale, sfida all’ultimo voto nei Comuni che domani andranno a rinnovare i consigli comunali, parliamo di Bacoli e Monte di Procida.
Poche ore e si vota, anche alle Europee, dove il candidato del territorio per Bruxelles per i sindaci in carica sembra essere Lello Topo (Pd). Mentre non è escluso che un piccolo bottino di consensi sarà portato anche da Forza Italia, all’uscente, Fulvio Martusciello.
Per le comunali, tra strali e incontri e scontri tra sindaci ed ex, c’è la questione della rotonda Cavani, che pare che Manzoni, primo cittadino di Pozzuoli sia pronto (accontentando il candidato sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano) voglia ricostruire e cambiare.
Certo a Bacoli il sostegno all’uscente Josi Gerardo della Ragione è stato dato anche da qualche pezzo dell’ex giunta di Manzoni, per esempio il figlio di Antonio Bonaiuto, Nino è stato candidato nel Pd a sostegno di Josi. In fondo Bonaiuto non ha mai smesso di fare politica negli ultimi dodici anni, seguendo le orme di Tito Fenocchio che ha lasciato un bel segno nella città flegrea. E la candidatura del figlio insomma significa che non è fuori gioco, anche dopo che è andato via dall’esecutivo di Manzoni. Anzi. E’ nel partito del primo cittadino.