Lettera di una puteolana: per entrare nel duomo mi hanno chiesto il biglietto. Ma è questo il turismo dei Campi Flegrei?

Al Rione Terra.
Domenica 14 luglio ore 10.30, la sottoscritta ha deciso di fare visitare ai propri amici provenienti da Barletta ed in visita a Pozzuoli, il nostro meraviglioso Rione Terra.
Dopo aver raccontato un po’ della storia del Rione Terra ai miei amici, li portavo a vedere la meravigliosa terrazza dove si poteva ammirare al meglio la bellezza della NOSTRA Pozzuoli.
Al ritorno mi chiedevano di entrare nel Duomo per una preghiera e fare qualche foto. Io rispondevo che non c’era problema e ci siamo avviati alla Cattedrale. Qui succedeva un fatto increscioso. Mi si chiedeva, da un’addetta all’ingresso della Cattedrale, il biglietto per entrare. Alle mie rimostranze, l’addetta mi chiedeva di non metterla in difficoltà cosa che ovviamente, da persona educata ho fatto pur restando basita da tale richiesta.
La sottoscritta precisa essere del luogo, di aver sempre e sottolineo sempre visitato la Cattedrale senza alcun problema ne richiesta alcuna. Non so se sia cambiato qualcosa, se fosse così oltre a restare basita da tale richiesta, la trovo davvero assurda.
Praticamente i miei amici avrebbero dovuto pagare 8€ per una preghiera e per fare due foto??? Assurdo, vergognoso e chi più ne ha ne metta. Ovviamente non ho voluto pagassero e siamo andati via scattando due foto rubate dall’esterno. Mi chiedo…non abbiamo già tanti problemi a Pozzuoli? Turisti solo in partenza per le Isole si legge sui social ed è ovvio se lì si accoglie così e…non vado oltre. Delia Di Battista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *