Per i lavoratori di Metro Italia, arriva una luce di speranza prima delle festività Natalizie. Dopo il breve dialogo con il prefetto Michele Di Bari, avvenuto nella giornata di ieri durante la conferenza stampa sugli interventi di riqualificazione sismica, una delegazione di lavoratori è riuscita ad ottenere un incontro istituzionale per discutere della situazione lavorativa dei 65 dipendenti a rischio licenziamento.
«Grazie alla mobilitazione, il Prefetto è intervenuto convocando un tavolo di confronto per Lunedì 23», si legge in una nota.
Intanto, fuori il punto vendita di via Campana continua lo sciopero permanente, iniziato il 17 e che durerà fino alla vigilia, per protestare contro la decisione aziendale di chiudere, ad aprile 2025, il punto vendita di via Campana.
Tra i dipendenti e la società, le comunicazioni si sono ridotte ormai all’osso e secondo le rappresentanze sindacali, «La società ha inviato dei pacchi alimentari ai lavoratori. Un gesto che è stato interpretato come una provocazione». Che sia una provocazione o un ramoscello d’ulivo, come risposta, domani alle 11:30, i lavoratori doneranno questi pacchi alimentati alla chiesa di San Gennaro a Pozzuoli, fornendo sostegno e solidarietà a persone in difficoltà.
Metro, convocato tavolo in prefettura. Ai dipendenti licenziati arrivano pacchi alimentari dall’azienda
Share on facebook
Facebook