Passerà anche per Arco Felice il servizio navetta sostitutivo dell’Eav. In risposta ai notevoli disagi dei cittadini, causati dall’interruzione parziale della linea Cumana, l’Eav ha comunicato che il percorso degli autobus tra Bagnoli e Cappuccini, sarà prolungato fino ad Arco Felice.
Una buona notizia, soprattutto per gli studenti che hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere le scuole presenti in quella zona.
Il sindaco Luigi Manzoni, nel comunicare la nuova fermata, ha ringraziato Eav per aver accolto la richiesta di potenziamento delle navette, presentata durante una recente riunione in presenza degli altri sindaci coinvolti dall’interruzione del servizio Cumana e dei vertici dell’Eav.
Le fermate intermedie resteranno Dazio, Gerolomini, Cappuccini e Pozzuoli centro, mentre la frequenza di passaggio delle navette resta ogni 20 minuti.
«In questo modo, fino all’apertura della nuova stazione di Pozzuoli a via Fasano, saranno ristabiliti completamente i collegamenti precedenti all’interruzioni della linea», chiarisce il sindaco Manzoni.
Una richiesta imprescindibile date le numerose segnalazioni dei cittadini, studenti e lavoratori, che lamentavano la mancanza di un servizio sostitutivo idoneo e sufficiente a coprire le tratte interessate dalla chiusura.
Il passaggio dal trasporto su ferro a quello su gomma, non è stato comunque felice per i cittadini della zona flegrea molti dei quali hanno dovuto rivedere esigenze ed orari per arrivare puntuali a destinazione.
Le difficoltà continuano a riguardare, infatti, soprattutto i ritardi degli autobus ed anche la loro capienza che costringe, spesso, le persone ad aspettare la navetta successiva per mancanza di spazio disponibile.
«Peccato che le navette non sono sincronizzate con i treni – lamenta un cittadino – Quindi bisogna aspettare un sacco di tempo quando si cambia».
«Gli autobus sono super affollati, non è corretto fare viaggiare così i ragazzi», lamenta invece la madre di uno studente che usufruisce dell’autobus sostitutivo.
Gli orari ed i punti di fermata sono consultabili qui:
https://www.eavsrl.it/download/s2-tratta-bagnoli-arco-felice-dal-14-gennaio-2025/?wpdmdl=17231&refresh=678522857cd871736778373&fbclid=IwY2xjawHyZp5leHRuA2FlbQIxMAABHaXI1yAu69sO8bYQh_Qgr0c0_iIjhVsguAYd_Ddk7HIeAebQF5Z63TRpyA_aem_QgGB89K3AZ8YGPG4fVYFJw
Cumana, le navette sostitutive passeranno per Arco Felice
Share on facebook
Facebook